SINDACI O CAPI POPOLO?
Le ultime tornate amministative hanno segnato una "novità" - - - - - il "vento" civico dei candidati "indipendenti" non è più espressione solo della "società civile", anche i partiti tradizionali appoggiano candidati alla carica di "sindaco" e spesso questo appoggio viene dai partiti del "centrodestra".
Addirittura il neo eletto sindaco di Venezia dichiara apertamente di avere stretto accordi (dopo aver raccolto inizialmente il solo appoggio di Forza Italia e di Area Popolare-NCD-UDC) con Fratelli d'Italia e con la Lega Nord al balottaggio, ma altresì si dichiara favorevole ad un accordo con i RENZIANI di Venezia che evidentemente lo hanno votato ed appoggiato DA SUBITO!
Mi pare evidente e chiaro che I PARTITI della così detta Seconda Repubblica vanno RIVISTI.
L'Italia del centrodestra contro il centrosinistra..... come l'abbiamo "vista" per 25 anni NON ESISTE PIU' . . . . . lo dicono gli elettori che stanno premiando LEGA E 5STELLE quando i partiti "tradizionali" non sono in grado di presentare candidati CREDIBILI.
Quindi? Mi permetto di dare 2 messaggi per aprire un dibattito......anche se virtuale :
1) a Renzi consiglio ......di CONCLUDERE l'attività di "decomununistizzazione" del PD . . . . . un PD senza sinistroidi statalisti governato dai MODERATI potrebbe diventare punto di aggregazione per tanti;
2) al Presidente Berlusconi umilmente consiglio di "qualificare" Forza Italia con persone "moderate" e di "livello" in grado di definire proposte CREDIBILI E LIBERALI oramai INEVITABILI se vogliamo riformare il paese.
IO SONO PRONTO ma il punto 1 ed il punto 2 SONO INDISPENSABILI . . . . . .
Giorgio Cavazzoli
Commenti
Posta un commento
risponerò appena possibile