PRIMARIE - gestite come quelle del PD? NO GRAZIE

PRIMARIE P.D. – LO DICE LA PAROLA STESSA “PRIMARIE” ed in particolare il Partito “PD”
APPELLO AI CATTOLICI MODERATI, LA QUESTIONE NON CI RIGUARDA, NON ANDIAMO A VOTARE.

Paradossale, sui giornali modenesi oggi trovo interviste al prof. Pellacani, persona che stimo e considero intelligente e capace, il quale “invita” il “mondo-cattolico” ed i cattolici moderati ad andare a votare alle primarie del P.D.
Assolutamente  Paradossale!  per tre semplici motivi :
1.       I “cattolici” vengono tirati per i capelli solo quando serve ed in questo caso è assolutamente evidente il richiamo“strumentale” ;
2.       l’UDC ed il suo leader CASINI dichiarano di aver scelto l’area del “centro-destra” a fronte della netta “bocciatura” da parte degli elettori della loro posizione “terzopolista” alle elezioni politiche del febbraio 2013,  poi a Modena e provincia appoggiano candidati “renziani” del PD;
3.       Il PD è un partito di SINISTRA mentre i MODERATI, anche cattolici, con la sinistra della CGIL – DELLE COOP ecc…. NON HANNO NULLA A CHE “SPARTIRE”
Quando mi sono trovato ad interloquire di politica con esponenti del P.D. di area cattolica e “renziana”, a fronte della mia eloquente incomprensione circa la loro permanenza in quel partito, nonostante le posizioni “liberal-riformiste” di RENZI, TUTTI mi hanno sempre risposto : “……ma dobbiamo fare la battaglia del cambiamento dall’interno del PD” . . . . e fin qui ci può stare….. MA I CATTOLICI MODERATI DELL’U.D.C. o del CENTRODESTRA cosa c’entrano con le primarie del P.D.? NULLA!
Quindi mi permetto di fare un APPELLO AI LIBERI E FORTI CATTOLICI E MODERATI – NON ANDIAMO A VOTARE ALLE PRIMARIE DI UN PARTITO DELLA SINISTRA!

Giorgio Cavazzoli
Club Forza Silvio – “A.Pio” Carpi

Commenti