ARTICOLI CHE PARLANO DI NOI

30-03-2014
Elezioni, la carica dei sei Tra divorzi e nozze mancate
Rostovi candidato per Ncd e Fratelli d’Italia
CARPI - Sei candidati in cerca di...
voti.
Parafrasando il titolo del noto dramma pirandelliano, ecco servite le prossime elezioni amministrative nella città dei Pio.
Ai nomi (o liste) già noti, come Alberto Bellelli per Pd, Sel e Verdi, Roberto Benatti per Forza Italia, Lega e due liste civiche, Giorgio Verrini per Alleanza per Carpi e Sos Made In Carpi, Eros Gaddi per il Movimento 5 Stelle, e la lista Alternativa per Carpi (che deciderà domani il proprio candidato, che potrebbe essere Lorenzo Paluan), si è aggiunto ieri il candidato di Nuovo centrodestra e Fratelli d’Italia, che hanno scelto Cristian Rostovi.
L’ex coordinatore cittadino del Pdl guiderà dunque il secondo schieramento di centrodestra presente, nato dopo la frattura con Forza Italia e Lega.
«Il centrodestra non può reggersi sui partitini, lo ha sempre detto Berlusconi - afferma Giorgio Cavazzoli di Forza Italia -.
Oggi Ncd e FdI rappresentano due costole del Pdl che non hanno seguito Berlusconi.
E’ da quattro mesi che Forza Italia e la Lega condividono la battaglia pre-elettorale sui contenuti.
Dal 1994 il nostro candidato Benatti combatte in Forza Italia prima e nel Pdl poi.
Russo dice che è stato calato dall’alto? Benatti è stato scelto da tre Clubs Forza Silvio, dalla Lega e dalle civiche più di due mesi fa».
Sulle vicende elettorali del centrodestra arriva la critica del comitato per Alberto Bellelli: «La destra Carpigiana, con la scelta di presentarsi divisa, ha deciso di combattere alle prossime elezioni amministrative una mera battaglia di testimonianza, ma soprattutto è evidente che ad oggi a queste forze non interessa un progetto alternativo di città, ma solo capire dopo il risultato elettorale quale sarà al suo interno la forza numericamente più rilevante» riferisce la nota del centrosinistra, che poi estende il ragionamento alle altre forze in campo: «Il ‘Grillismo’ carpigiano sta coagulando intorno a se mondi e persone che provengono da diverse esperienze politiche e culturali.
Questo partito ha fatto la sua fortuna raccogliendo molti tra i delusi e gli arrabbiati verso i partiti e una crisi pesante che sta attanagliando non solo l’Italia, ma anche il nostra città».
Pronta la replica di Cavazzoli alle critiche sul centrodestra: «Andremo al ballottaggio.
Bellelli sta sperando di essere il solito burocrate a farcela al primo turno, ma questa volta Carpi e i carpigiani si ribelleranno votando per noi».









Commenti