PROGETTO PER CARPI
Elezioni nel 2019......... sono lontane ma non lontanissime........ prima si terranno le Elezioni "Nazionali" per rinnovare il Parlamento (Camera e Senato) ed in quell'occasione capiremo se il "partitone" (già Pci, Ds, Pds.... ora PD) sarà in grado di mantenere i voti necessari ad evitare il "ballottaggio" o meglio, per proseguire il cammino di un "centresinistra" che a Carpi oramani governa ININTERROTTAMENTE dal 1946/48.
A tal propostio penso sia arrivato il momento di pensare seriamente cosa fare :
- vogliamo continuare a divderci in mille partiti, partitini, liste civiche per ottenere uno o due seggi all'opposizione del "partitone"?
- siamo convinti di essere in grado (come opposizioni) di governare la città meglio del "partitone"?
- troviamoci DOPO le elezioni politiche e dopo aver compreso l'orientamento dei cittadini carpigiani e la "forza" che rappresenta ogni partito di opposizione :
- ognuno porti delle proposte nei vari ambiti di governo della città (urbanistica - governo della macchina pubblica - sociale - scuola - sport - sicurezza ecc......) e vediamo se sarà possibile trovare una SINTESI comune
- ovvio che ogni LISTA ogni PARTITO DI OPPOSIZIONE sarà invitato insieme alle tante realtà della città che direttamente non si "richiamano" al "partitone" e chi verrà significa che VORRA' fare SQUADRA e trovare una SINTESI, chi non si presenterà significa che intenderà mantenere (legittimamente) la sua autonomia/peculiarità politica e che ALTRETTANTO non condividerà il tentativo di un PROGETTO PER CARPI comune
Giorgio Cavazzoli
Carpigiano.....amante della Libertà!
Commenti
Posta un commento
risponerò appena possibile