CATALOGNA . . . . STRUMETALIZZAZIONE?

NOTIZIE DALLA SPAGNA :
Mio figlio Emanuele Cavazzoli lavora e vive in Spagna da più di un anno . . . . abita a Murcia, tra Valencia e l'Andalusia . . . . mi ha raccondato che le IMMAGINI e le NOTIZIE che arrivano da Barcellona e dalla CATALOGNA ci fanno arrivare un MESSAGGIO TRAVISATO E STRUMENTALIZZATO :
-------------------------------------
Il Premier Catalano ha organizato il REFERUNDUM nonostante il divieto della Spagna e questo si sapeva...... ma pochi sanno che i Poliziotti e la Guardia Civil (che corrisponde ai ns. Carabinieri) sono stati oggetto di OFFESE, VIOLENZA E "SPUTI" da parte dei manifestanti Catalani, da mesi decisi ed organizzati per creare il CAOS durante il REFERENDUM. I Catalani ed il "loro" partito independentista da anni appoggiano i GOVERNI SPAGNOLI, sia socialisti che "popolari" (centrodestra)..... ed in Spagna, con il "proporzionale", è dura avere la maggioranza senza l'apporto del partito "catalano"
Non mi permetto e non ci dobbiamo permettere di consideare gli SPAGNOLI dei violenti, gente senza CRITERIO perchè NON E' COSI'! La situazione CATALANA è stata CREATA "AD ARTE" E SARA' DIFFICILISSIMO RISOLVERLA se non interverrà una SERIA MEDIAZIONE da parte dell'Unione Europea.
SPERIAMO VINCA LA PACE - LA RAGIONEVOLEZZA - E CHE I PARTICOLARISMI "SECESSIONISTI" CATALANI TROVINO UNA DEFINITIVA SOLUZIONE..... ALTRIMENTI COME UN "DOMINO" SI SVEGLIERANNO I BASCHI - GLI SCOZZESI E CHISSA' PURE I SARDI......
LA NAZIONE E' IMPORTANTE E QUANDO SI PERDE L'UNITA' NAZIONALE...... TUTTO RISCHIA DI ANDARE A ROTOLI! (CATALOGNA DOCET)

Commenti