Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra..............» (Gv 8,7)

COMUNICATO STAMPA
------------------------------
Sono sempre stato fedele e rispettoso ad ogni "indicazione" che la Chiesa Cattolica Italiana ed in particolare la C.E.I. diramava ed esprimeva nell'ambito sociale e politico. Il segretario della Conferenza Episcopale Italiana S.E. Mons. Nunzio Galantino ed il giornale Avvenire (che leggo ogni domenica), hanno di recente dichiarato e scritto che "Berlusconi assolto? Discorso morale è altro".
Ogni domenica vado a messa e nelle feste di precetto vado in chiesa per essere fedele a quanto la Chiesa mi ha insegnato: La mia fede non è di certo "mia" ma è frutto del dono che Dio mi ha fatto : ho imparato a pregare per tutti coloro che fanno del "male" e non rispettano quanto la fede cristiana e cattolica insegna.
Inoltre, PAPA FRANCESCO, ha di recentissimo annunciato un Giubileo straordinario dal prossimo 8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016 . UN ANNO SANTO DELLA MISERICORDIA........... e poi si PUNTA IL DITO SU BERLUSCONI? Ma con tutti i problemi sociali e politici, con un GOVERNO che presenta riforme "epocali", con la crisi economica che ancora incombe su famiglie ed imprese ecc...... la C.E.I. deve fare dichiarazioni CONTRO BERLUSCONI?
Ricordo che quando ero nella D.C. si sottolineava l'alto profilo "morale" di Alcide De Gasperi, il quale spesso e volentieri diceva ai militanti del partito che la D.C. non era un partito "confessionale" e "collaterale" alla chiesa......... Berlusconi non sarà di certo un santo, ma è nemmeno un diavolo. Se ha commesso peccati, nell'anno della MISERICORDIA, io pregherò per LUI e per tutti coloro che in politica commettono errori ed omissioni; ma resterò nel centrodestra ed in Forza Italia perché la libertà di un popolo non la si misura a colpi di "moralismo", la valutazione su un uomo "di stato" va misurata sulle cose concrete, sui posti di lavoro che un imprenditore ha creato in tanti anni, sulle novità che in politica ha portato. Resterò cattolico e fedele alla chiesa , ma altrettanto rimarrò nel partito fondato da Berlusconi, continuando il mio servizio per il BENE COMUNE contro ogni moralismo di parte.


GIORGIO CAVAZZOLI
PRESIDENTE CLUB FORZA SILVIO - A.PIO - CARPI (MO)
Vice Resp. Forza Italia - Prov. di Modena
VIA LONDRA NR.5
41012    CARPI      MO

Commenti