OGGI ALLE 15,30 NELLA CHIESA DELLA SAGRA DI CARPI - P.LE RE ASTOLFO - SALUTO A SILVIO CAVAZZOLI




OGGI ALLE 15,30 - ALLA CHIESA DELLA SAGRA IN CARPI - PIAZZALE RE ASTOLFO - SI CELEBRA IL FUNERALE DEL COMM. SILVIO CAVAZZOLI.
Uomo da sempre impegnato nel Sociale, è stato co-fondatore della Coop.va  e di conseguenza del settinanale diocesano NOTIZIE, fu anche co-fondatore della Coop. IL PORTICO, che gestì per anni la libreria in piazza a CARPI. Silvio fu vice-presidente per 10 anni dell'Ente Ospedaliero prima dell'avvento delle ASL. Da piccolo fece tutto il "percorso" del BALILLA sino a quando, nel 1945, incontrando cittadini e cittadine della città di Carpi che collaboravano con i COMITATI CIVICI di liberazione, divenne STAFFETTA PARTIGIANA delle brigate cattoliche del modenese. Nel dopoguerra fu impegnato a livelli nazionale, nei COMITATI CIVICI di Gedda e sostenne la Democrazia Cristiana a livello locale e nazionale insieme all'amico carpigiano on.Vittorino Carra. Nel suo percorso di vita la STRETTA COLLABORAZIONE con il dott. Dante Colli ha segnato buona parte del suo impegno sociale che negli ultimo anni si è esplicitata tramite l'organizzazione delle tante edizioni del POETAR PADANO dell'Associazione Coop IL PORTICO, della quale era segretario.
Lo ringraziano per quello che ha insegnato il figlio GIORGIO, il figlio FRANCO, i nipoti DANIELE, CRISTINA, MARIA CHIARA, EMANUELE. FRANCESCO e SILVIA...... ma sopratutto lo ricorda ANNA MARIA, la moglie di 85 anni che ha sempre AMATO E RISPETTATO con massima PROFONDITA' e SERVIZIO.
grazie SILVIO SARAI SEMPRE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI NOI

Commenti