Passa ai contenuti principali

E' TORNATO ALLA CASA DEL PADRE L'AMICO ANTONIO NERVEGNA



Aveva combattuto tante battaglie politiche e amministrative, ha perso purtroppo quella con la malattia. E’ morto ieri, all’età di 65 anni, Antonio Nervegna, per lunghi anni esponente di primo piano a Forlì e in Romagna di Forza Italia, che contribuì a fondare in Romagna, e del Popolo delle Libertà. Affetto da un tumore, si è spento stanotte nella sua abitazione.
Nervegna era nato in Libia, a Tripoli nel marzo del 1951 e lì era vissuto fino al 1970, quando poi la sua famiglia dovette lasciare il Paese a causa degli stravolgimenti politici e militari. Si era così trasferito in Italia completando gli studi a Forlì cll diploma di geometri al Saffi-Alberti. Quindi dal 1972 al 2000 era stato funzionario del Comune di Forlì nel settore delle opere pubbliche, poi libero professionista e consulente.
A livello politico, dopo una lunga trafila nel Pri, era entrato in Forza Italia nel 1994 di cui divenne subito coordinatore provinciale, carica rivestita per più mandati, assieme a quella di membro della direzione regionale e di quella nazionale anche del Pdl E NEL M.I.R. DI SAMORI'. A livello istituzionale era stato prima assessore Meldola, quindi consigliere provinciale della Casa delle Libertà e di Forza Italia, dopo essere stato candidato alla presidenza della stessa Provincia. Quindi è stato consigliere regionale per dieci anni, dal 2000 al 2010, e infine consigliere comunale a Forlì. Domani i funerali, che si terranno in forma privata. Lascia la moglie, una figlia e un figlio.

Commenti