SOLO PASSANDO DALLA CULTURA, RISCOPRIREMO LA NOSTRA IDENTITA'

IL NOSTRO GIURAMENTO PER LA PIÙ BELLA ITALIA
1 LIBERARE (ALESSANDRO GIULI)
Liberiamo la cultura italiana dal regime di menzogne politicamente corrette, dalle soggezioni conformiste della lobby radical anti italiana e dalla globalizzazione dei cervelli.
2 DETASSARE (GUIDO CASTELLI sindaco di Ascoli)
Detassiamo la cultura italiana, sottraendola alla mano predatoria dello Stato giacobino, alla burocrazia tassatrice e oppressiva. Apriamo gratuitamente ogni museo e lasciamo che l’arte e l’ingegno bastino a sé stessi, liberi da vincoli fiscali.
3 EDUCARE ( ELISABETTA ARMIATO etoile della Scala presidente di Pensare Oltre)
Riavviciniamo gli italiani alla bellezza, all’arte, alla musica e alla lingua italiana come espressioni di un canone eterno. La cosa pubblica se ne faccia carico e veicolo, rendendo obbligatorie fin dalla scuola materna le materie artistiche.
4 SOSTENERE ( ALESSIO ABBATEIANNI AD Tecnovision)
Incitiamo gli imprenditori al mecenatismo: promuovano il genio del direttore artistico che, come già nelle corti rinascimentali, innalzerà alla vita armoniosa le invenzioni della libera impresa.
5 ARMONIZZARE (GENNARO SANGIULIANO vicedirettore Rai 1)
Rilanciamo il valore artistico italiano oltre ogni astratto economicismo; armonizziamo il ritmo qualitativo della cultura con le misurazioni convenzionali e quantitative degli algoritmi moderni.
6 ITALIANIZZARE (ALESSANDRO SANSONI storico e giornalista)
Favoriamo, incentiviamo, premiamo il ritorno in Patria degl’intelletti italiani dispersi all’estero per costrizioni economiche.
7 SOVRANIZZARE (GIAMPAOLO ROSSI giornalista esperto di comunicazione e linguaggi cross-mediali)
Forti della tradizione nostra federale e latina, impugniamo la cultura come la più nobile arma per restituire la propria storia a ogni gente, lottiamo per la sovranità di tutti i popoli senza divario di stirpe, di lingua, di classe, di religione.
8 INTEGRARE (GIUSY VERSACE atleta paralimpica)
Consentiamo l’inserimento di chi vive una disabilità in un contesto sociale e culturale, regaliamo una speranza abbattendo ogni barriera mentale.
9 RIORDINARE (NINO SPIRLI’ scrittore autore di “Diario di una vecchia checca”)
Ricominciamo dall’ovvio, dal normale,dall’ordine naturale delle cose, dal gioco armonico delle diversità sessuali che, nelle relazioni di natura, rende sempre vigorosa e più ricca la vita comune. Rifiutiamo l’umanitarismo livellatore, eterofobico e vendicativo.
10 DIFENDERE (PAOLA RADAELLI presidente UNAVI Unione Nazionale Vittime)
Difendiamo la persona, la famiglia col suo inviolabile domicilio, la comunità; rivendichiamo la forza della legittima difesa, senza la quale ogni offesa e soverchieria divengono lecite.
11 GIURARE (ANGELO CRESPI)
Alla maniera degli antichi Padri e degli antichi Figli al compimento dell’età maggiore, noi giuriamo sulle nostre patrie lettere, sui monumenti, sulle chiese, le pievi, i palazzi, i castelli, i giardini, giuriamo sulla poesia perché i poeti sono i legislatori del mondo, e la bellezza è la nostra guida

Commenti