ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA POLITICA CARPIGIANA......






UNA PRECISAZIONE POLITICA E DOVEROSA PER CARPI :
Noi di Forza Italia, NON abbiamo mai votato il bilancio del PD, né le loro variazioni. NON abbiamo mai votato unilateralmente le deliberazioni del PD, tranne quelle votato ovviamente all'unanimità o a larga maggioranza. Noi NON abbiamo votato il programma di inizio mandato del PD, cosa che ha fatto invece CARPI FUTURA con l'astensione del M5S.
I civici di CARPI FUTURA invece hanno votato il programma di inizio legislatura del SINDACO BELLELLI. Il programma in questione è questo:

e la votazione è questa:

In questo programma, in particolare, si legge a pagina 11 che "Pensando poi all'azienda partecipata Aimag voglio sottolineare come questa porti servizi di qualità nel nostro territorio nonché importanti ed adeguati investimenti. Il dibattito sul suo futuro dovrà avvenire negli ambiti dei contesti regionali e nazionali, partendo dalla qualità, all'innovazione, dall'economicità dei servizi forniti che restano il nostro principale obiettivo. Il Comune dovrà continuare a determinare i processi strategici che riguardano le tariffe e la gestione dei servizi."
Questo vuol dire, e non si può negare, che il Comune aveva già detto di LASCIARE la palla alla regione e allo stato, ovvero al PD regionale e nazionale, ovvero al governo, e di mantenere SOLO il riferimento locale per i servizi (ovvio, è di legge).
Ora, questo è stato VOTATO FAVOREVOLMENTE da CARPI FUTURA con il solo voto contrario di noi (FI) e Rostovi (FdI)
Questi sono i FATTI
Noi abbiamo, invece, ottenuto il voto, e talora la sottoscrizione, di NOSTRE proposte, che se vorrai ti posso pubblicare anche su questa pagina, e che sono sul sito del comune per esempio qui: http://www.carpidiem.it/…/odg-int…/anno-2016/giugno-dicembre
E trovi un sacco di mozioni non su aria fritta, ma su CICLABILI e BUCHE nelle strade, tanto per capirci, votate anche dal PD. Questo è fare politica per il territorio, non i proclami o le urla al vento. E tutto quello che riguarda AIMAG riguarda SEMPRE l'apertura verso TEA e il presidio dei DIPENDENTI e della QUALITà dei servizi. Leggi e fatti un'idea personale, come dovrebbero fare tutti
Questi sono i FATTI. Poi le balle ognuno le scrive come vuole.

Commenti