AGGIORNAMENTI DAL COORDINAMENTO REGIONALE DI FORZA ITALIA

Presidenza Coordinamento Regionale Forza Italia Emilia Romagna 

Cari amici ,

eccoci qua. Le ferie sono un lontano ricordo e le cose da riassumere sono veramente tante e per comodità vi allegherò i link per approfondire le notizie senza obbligarVi a leggere tutto.

I lavori sono ripresi regolarmente e come promesso i lavori di Aula li potete trovare sia sul sito internet http://www.forzaitalia-emiliaromagna.org/home/nota-lavori-aula-dal-3-al-7-ottobre-2016,sia sulla pagina facebook https://www.facebook.com/notizieparlamentari/

Il 17 agosto 2016, a sorpresa, ho ricevuto risposta ad una mia interrogazione del 5 marzo 2015 sul futuro della Questura di Rimini, il Ministro è stato lento a rispondere ma, purtroppo, il Sindaco non ha fatto meglio perché il problema persiste

Il 9 e 10 settembre l’annuale convention del PPE a Fiuggi  organizzata dall’On Antonio Tajani che come sempre ha saputo dare una visione pratica del momento politico. Tante le persone intervenute e relatori di eccezione. Ottima l’idea dei tavoli di lavoro con i giovani che quest’anno erano chiamati a presentare un progetto dal titolo “Il Futuro dell’Europa e del Centrodestra”. Anche quest’anno ha vinto un giovane dell’Emilia Romagna, Michelangelo Mengoli, che sarà invitato a visitare il Parlamento Europeo. Nelle edizioni precedenti i vincitori furono prima Andrea Vittorio Vaccaro e poi Lorenzo Ferri.



A seguito di una polemica giornalistica sull’invio di uomini e di un ospedale da campo a Misurata (Libia), il 13 settembre ho preparato una personale nota sulla situazione.

Il 14 settembre ho firmato una Mozione per il rinnovo dei contratti dei Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Forze Armate .

Il 16 e il 17 settembre la convention di Milano di Stefano Parisi. La stampa ne ha parlato abbondantemente prima e dopo l’evento. Foza Italia si è divisa tra pro e contro. Il Presidente Berlusconi ha dato la sua benedizione rassicurando però i “colonnelli”. Io personalmente sono andato a Milano. Ho scelto di andare ad assistere per farmi una mia opinione che non fosse falsata dai giornalisti. Ho visto da parte di Parisi uno spirito che mi piace che è quello aziendale e molto vicino allo spirito del ’94, una politica propositiva e non di solo contrasto. Come e se questo progetto rientrerà o affiancherà Forza Italia non ve lo so dire. Dal primo giorno ho dato fiducia alla lungimiranza del Presidente Berlusconi e continuo su questa linea, io cerco di svolgere al meglio i compiti che mi affida.



Il 20 di settembre si è svolta a Roma la conferenza dei coordinatori regionali, questa volta senza la presenza del Presidente Berlusconi che era a Milano .
I punti emersi sono :
-         Tesseramento aperto fino al 31 dicembre 2016
-         Nomina di un responsabile Giustizia per ogni regione – noi in Emilia Romagna abbiamo già l’Avv Enrico Sirotti Gaudenzi
-         La proposta di chiedere al presidente Berlusconi una Conferenza Nazionale da fare verso la metà di dicembre

Il 22 di settembre, ad Arcore, si è svolto invece l’ufficio di Presidenza alla presenza del presidente Berlusconi , nel link sottostante trovate il Comunicato Finale  redatto a seguito dell’incontro.

Il 23 settembre a Roma “RESTART” la Conferenza nazionale degli Amministratori Locali di Forza Italia, voluta e guidata dal Dott Marcello Fiori , responsabile nazionale enti Locali del partito. E’ stato un bel momento di condivisione che vogliamo replicare anche in Emilia Romagna, forse già il 12 novembre se non ci sarà la convention nazionale.  Vi terrò ovviamente informati .



Il 24 settembre a Bologna ho partecipato, su gentile invito dell’Avv Elisabetta Brunelli, alla “Festa del Condominio” promossa da CONFEDILIZIA, APE, CORAM e GESTICOND. Incontro particolarmente interessante soprattutto perché sono emersi alcuni emendamenti da presentare alla prossima legge di stabilità che arriverà in aula verso fine mese. Appena verificata la possibilità e le coperture finanziarie Vi farò una nota .



Qualcuno ricorderà che qualche tempo fa ho presentato una interrogazione al Ministro per l’istituzione di Zone Franche Montane per l’appennino Emiliano Romagnolo. Per dare seguito a quella proposta ho presentato ed è stato approvato, in data 29 settembre, un Ordine del Giorno sul tema. Cercherò ora di farne emendamento alla legge di stabilità

Ho infine presentato l’ennesima interrogazione parlamentare per i disservizi postali questa volta mirata al comprensorio Cesenate; evidenziando come questi disservizi, che poi si traducono in notevoli disagi per il cittadino , continuino nonostante le nuove indicazioni del Parlamento Europeo

E’ quasi pronta per la presentazione la proposta di legge per le celebrazioni Plautine che avevo promesso agli amici di Sarsina , ma sto lavorando anche ad una PDL per gli autisti soccorritori e ad una modifica di legge sui buttafuori .
Sarà mia cura tenerVi aggiornati.

In Emilia Romagna il lavoro non è stato meno intenso, perfortuna ho dei bravissimi collaboratori a partire dal Vice Vicario Fabio Callori a scendere.

Abbiamo lavorato molto soprattutto sui comitati per il No alal riforma costituzionale e i risultati incominciano a vedersi.
Intanto è stata creata una squadra,  sul sito :
trovate tutti i nomi dei provinciali , c’è ancora qualche zona scoperta ma si accettano suggerimenti.
Divisi per provincia trovate tutti comitati ufficialmente costituiti e le notizie riguardanti , il sito è in costante aggiornamento perché sono veramente tanti cittadini che si stanno organizzando per dire NO al referendum che Vi ricordo sarà il prossimo 4 dicembre .
Se manca  qualcuno Vi preghiamo di segnalarlo a segreteria.palmizio.2@gmail.com

Ricordo che costituire un comitato è possibile a chiunque, per assistenza e informazioni sono a disposizione i responsabili provinciali dei comitati e di Forza Italia o la mia segreteria .
Questa  è una riforma truffaldina che va spiegata ai nostri amici , va motivata affinchè sia un voto , un NO, consapevole.
A tal fine sono già numerosi i banchetti fatti in molte piazze, da Carpi a Rimini , e molti quelli che seguiranno nelle prossime settimane .

Io stesso sabato 1 ottobre ero a Castrocaro(FC) con il responsabile regionale dei comitati , l’avv. Enrico Sirotti Gaudenzi, e gli amici della Lega Nord per costituire un comitato e motivare il nostro NO

Tra l’altro l’Avv. Enrico Sirotti Gaudenzi ha pubblicato un libro sul “perché votare No al referendum che Vi consiglio”


Tre, per ora,  gli appuntamenti importanti per il “No alla Riforma costituzionale”

Il 6 ottobre 2016 a Piacenza
Il 10 ottobre 2016 a Bellaria Igea Marina (RN)
Il 15 ottobre a Bologna

In allegato le locandine con i riferimenti

In ultimo , ma non per ultimo, il 29 settembre il nostro Presidente Silvio Berlusconi ha compiuto 80 anni , molte le parole dette , le pubblicazioni e le interviste fatte.

Tra tutte voglio riproporVi un video messaggio , una lettera di Toni Capuozzo.
In quella lettera è descritto  il Presidente Berlusconi così come lo conosco io. io mi sono commosso.

Come sempre resto a Vostra disposizione

Cordialità

On. Massimo Palmizio

Commenti