GRANDE PRESIDENTE

ieri Silvio Berlusconi è tornato a parlare in pubblico, intervenendo alla tre giorni di formazione di Sirmione. 

Il nostro Presidente ha ribadito la sua determinazione e il suo impegno per il rilancio di Forza Italia, chiamando a raccolta soprattutto i giovani e invitando tutti a recuperare lo spirito del '94. 

Questa conferma segue due notizie entrambe molto importanti: 1) La conferma della campagna adesioni a Forza Italia, che finirà il 31 ottobre, seguita poi dalla elezione dei comitati locali. 2) La decisione della Corte europea dei diritti dell’uomo di esaminare i due ricorsi presentati da Silvio Berlusconi alla condanna e allo svolgimento del processo cosiddetto “Mediatrade”, per violazione delle regole del giusto processo e per l’applicazione retroattiva della legge Severino.   

In sostanza, siamo in campo, nonostante tutte le difficoltà del momento, per offrire agli elettori del centrodestra una possibilità di presenza politica alternativa alla sinistra. Tutto ciò mantenendo il nostro atteggiamento di opposizione responsabile, che mette al centro il bene del Paese. Ciò significa appoggiare le riforme istituzionali senza però fare sconti rispetto alla finora deludente azione economica del governo Renzi, che molto promette ma ben poco realizza. 

Ultimo esempio la promessa di saldare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese entro ieri, 21 settembre, San Matteo. Così non è stato. Secondo il presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, mancano 21,4 miliardi di euro perché sono stati pagati alle aziende 26,1 dei 47,5 miliardi stanziati dal governo. Per Giuseppe Bertolussi, presidente della Cgia di Mestre, i fondi resi disponibili ammontano a 56,8 miliardi, ma alle aziende ne sono stati pagati soltanto 26,1.

Per far fronte a questa situazione, serve una Forza Italia solida e unita, forte del tuo sostegno e di quello di tutti coloro che si riconoscono nella nostra storia.

Grazie per quello che farai.
Cordialmente,

on. Antonio Palmieri
responsabile internet Forza Italia

Commenti